Mario Mazzantini
Nato a Roma il 19 agosto 1968.
Si è laureato il 14/6/1995 in Economia e Commercio presso l'Università "La Sapienza" di Roma con votazione 105/110.
Dottore Commercialista, è iscritto all’Ordine di Roma dal 10.2.1997 al n. AA 006254.
Iscritto nel “Registro dei Revisori Contabili” con D.M. 25/11/1999 pubblicato nella G.U. supplemento n. 100 - IV serie Speciale del 17/12/1999. Ha assunto il n. 105877 del registro.
Assicurato con i Lloyd’s con polizza n. 10457471L fino al 12/04/2017.
Svolge l’attività di dottore commercialista in Roma esercitando attività di consulenza tributaria e patrocinio presso le giurisdizioni tributarie, di pianificazione fiscale, di redazione di bilanci d’esercizio e di bilanci consolidati, curando gli aspetti fiscali e contabili di società e di persone fisiche, effettuando valutazioni aziendali e pareri di diritto tributario e commerciale e svolgendo attività di revisione e due diligence.
Attualmente esercita la professione di dottore commercialista in Roma presso lo Studio Legale e Tributario di via Giovanni Nicotera 29.
Svolge, inoltre, attività di pianificazione finanziaria, business plan e auditing nel settore cinematografico e teatrale predisponendo attestazioni sui costi sostenuti ed eleggibili per contributi pubblici e tax credit.
Ha ricoperto e ricopre la carica di sindaco e di revisore presso società di capitale nonché enti no profit nel settore della musica e del teatro.
Ha ricoperto la carica di Presidente del Collegio dei Revisori in Istituzioni Scolastiche.
Ha ricoperto la carica di componente della Commissione per l’Assistenza Tecnica Gratuita presso la Commissione Tributaria Provinciale di Roma.
È attualmente membro della “Commissione Consultiva per il Processo Tributario” presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma.
Ha partecipato in qualità di docente, alla scuola di formazione professionale per Praticanti Dottori Commercialisti di Roma - Aldo SANCHINI (Area Tecnica Professionale - La cessione d’azienda: aspetti civilistici, contabili e professionali).
Non percepisce alcun emolumento come membro del Collegio dei Censori. È stato nominato dall’Assemblea Generale dell'associazione in data 3 marzo 2021.